In questa sezione sono raccolti tutti gli Avvisi Pubblici relativi al comune di Castelnuovo di Val di Cecina.

EMERGENZA CORONA VIRUS: DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

COVID-19: DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 si ricorda che gli uffici comunali sono aperti al pubblico per garantire i propri servizi secondo i consueti orari, tuttavia, a tutela della salute dei cittadini, gli accessi sono contingentati per evitare assembramenti.

In un’ottica di prevenzione, si consiglia di privilegiare le comunicazioni a distanza, quali contatti telefonici, e-mail e PEC (segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it).

In caso di necessità non rinviabile di recarsi presso gli Uffici, si prega preventivamente di prendere un APPUNTAMENTO tramite telefono/email, ai seguenti recapiti:

Settore Affari Generali/ Segreteria del Sindaco

058823506 email roberta.l@comune.castelnuovo.pi.it

Settore Tecnico/Ambiente/Edilizia e Territorio

058823533 email simonetta.s@comune.castelnuovo.pi.it

Settore Economico Finanziario

058823508 email ambra.t@comune.castelnuovo.pi.it

Settore Attività produttive/SUAP

058823515/ 23509 email suap@comune.castelnuovo.pi.it

Settore Polizia Municipale

058823504 email chiara.b@comune.castelnuovo.pi.it

Anagrafe/Stato Civile

058823538 email barbara.b@comune.castelnuovo.pi.it

SERVIZIO TELERISCALDAMENTO/ TRASPORTO/ MENSA SCOLASTICA

058823514 email bruno.s@comune.castelnuovo.pi.it

COMUNICAZIONI RIFIUTI INGOMBRANTI

058823506 email serviziocivile@comune.castelnuovo.pi.it

 

IL SINDACO

ALBERTO FERRINI

Corso di Formazione sulla saldatura ad elettrodo a Pomarance

L’iniziativa, promossa dal’ ITIS “A. Santucci”, è indirizzata ad un massimo di 12 partecipanti, sarà articolata in una parte teorica di 8h seguita da dimostrazioni e prove pratiche di saldatura per 40h.

Scopo del corso formativo è quello di fornire ai partecipanti sia la capacità di scegliere il materiale e la metodologia che la capacità operativa nelle attività di saldatura ad elettrodo.

Il corso realizzato dall’ITIS “A. Santucci” in collaborazione con una primaria azienda del settore, il GRUPPO CASTOLINE – SALTECO, si articolerà in 8 ore teoriche e 32 ore di pratica. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sul quale verranno indicate le esercitazioni superate con successo al fine di evidenziare le competenze acquisite.

Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Descrizione e caratteristiche dei generatori ad elettrodo, Tipologia e classificazione di elettrodi, Rivestimenti degli elettrodi: rutilico e basico, Tecnica di saldatura ad elettrodo: difettologia e controlli, Classificazioni e aspetti metallurgici legati alla saldatura degli acciai, Sicurezza e protezione nella saldatura ad elettrodo, Prove pratiche e dimostrazioni reali di saldatura ad elettrodo.

Il corso si svolgerà nel mese di maggio, presso la sede dell’ITIS di Pomarance. Le date precise saranno pubblicate a breve.

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti, il costo di partecipazione sarà di 600 euro a persona a meno di esenzioni riconosciute dalla SOCIETA’ DELLA SALUTE del proprio territorio.

Si prega di mandare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo preside@itcniccolini.it  specificando nell’oggetto “Corso saldatura 2020” e all’interno della mail  nome cognome luogo e data di nascita. codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono.

Al raggiungimento del numero minimo sarete ricontattati per il versamento dell’importo e per l’opzione che ha ricevuto più adesioni.

Maggiori info sul sito internet della scuola www.itcniccolini.it