CORSO MICOLOGICO 2018

L’Associazione Micologica Bresadola – Gruppo di Volterra, in collaborazione con il Centro Regionale di Coordinamento per la Micologia, e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, organizza nei giorni 5-6-7 novembre p.v., dalle ore 21,00 alle ore 23,00 un corso propedeutico alla raccolta ed al consumo dei funghi.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Il corso si terrà a Castelnuovo di val di Cecina presso l’ex Cinema “Tirreno”

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al corso è possibile indirizzare una e-mail a:
ambvolterra@gmail.com
ambvolterra@hotmail.it

AVVISO ALLA POPOLAZIONE.

Abbiamo ricevuto in data odierna la comunicazione della PROVINCIA DI PISA sull’imminente chiusura al transito del ponte sul Fiume Cornia.
Tale chiusura si renderebbe necessaria per progettare interventi di consolidamento del terreno che presenta movimenti franosi.
Ci siamo subito attivati per un incontro URGENTE e per assumere tutte le necessarie informazioni.
In questa prima fase, infatti, la comunicazione da parte della Provincia è stata, a mio giudizio, carente e contraddittoria, mentre i cittadini hanno tutto il diritto di essere opportunamente informati e coinvolti.
RIPORTO DI SEGUITO IL TESTO DI QUANTO INVIATO ALL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PISA.
“Premesso che in questi casi si debba dare assoluta priorità alla sicurezza e alla prevenzione, mi auguro che siano celermente avviate tutte le azioni necessarie e tutti gli interventi utili a ripristinare quanto prima possibile una viabilità essenziale per gli abitanti di Sasso e Leccia.
Invito l’Amm.ne provinciale a mantenere contatti diretti e tempestivi con il nostro Comune.
Invito altresì a fornire alle popolazioni, anche mio tramite, tutte le necessarie informazioni.
Rilevo che per il momento la comunicazione è stata del tutto insufficiente, fumosa, caotica e tale da ingenerare non pochi dubbi e perplessità nella cittadinanza”.

IL SINDACO
Alberto Ferrini.

Teleriscaldamento.

Da domani, lunedì primo ottobre, inizia l’ erogazione del fluido da parte di Enel. Salvo imprevisti, pertanto, da metà settimana tutti gli impianti di Castelnuovo, Sasso, Montecastelli e Leccia saranno funzionanti.

Nuova gestione prenotazioni sale “pista” ed ex cinema

Con determinazione del Responsabile del Settore Attività Produttive e Sviluppo del Territorio n° 39 del 24.07.2018 la gestione delle prenotazioni da parte di terzi del centro polifunzionale “La Pista” di Castelnuovo e della sala al piano primo dell’Ex Cinema di Castelnuovo è affidata alla società Larderello Mare S.c.a.r.l., con sede in Larderello, Via R. Fucini n. 19, (Codice Fiscale 83001070503). La gestione ha avvio da data odierna per anni 1. Per prenotazioni e/o informazioni si prega pertanto di contattare tale soggetto gestore (0588.67510).