Responsabile: Dot. Martelli Andrea

segretario@comune.castelnuovo.pi.it

Apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, martedi e giovedi anche dalle 14,00 alle 17,00.
Causa pandemia COVID-19 l’accesso agli uffici comunale deve essere prenotato telefonicamente al numero 0588.23506.

 

Operatori:

Operatore Tipologia e-mail telefono
Marta Cappellini Istruttore Amministrativo – Contabile    0588.23506
Valentina Vichi Esecutore Amministrativo valentina.vichi@comune.castelnuovo.pi.it 0588.23510
Andrea Falossi Istruttore informatico andrea.falossi@comune.castelnuovo.pi.it 0588.23537

 

Telefono:
+39 0588 23 506

PEC: segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it

 

Articolazione delle funzioni e dei servizi:

  •  Organi istituzionali e partecipazione
  •   Segreteria generale w Affari generali
  •  U.R.P. (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)
  •  Contratti wPersonale e risorse umane (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)

 

Catalogo esemplificativo delle attività

 

ORGANI ISTITUZIONALI – SEGRETERIA GENERALE – AFFARI GENERALI

  • Supporto tecnico-amministrativo all’attività del Sindaco, degli Organi Collegiali e delle Commissioni Consiliari
  • Segreteria del Sindaco
  • Atti di organizzazione:
  • deliberazioni della Giunta e del Consiglio (istruttoria, copia, pubblicazione, ecc…)
  • determinazioni, decreti sindacali, ordini di servizio
  • Tenuta registri degli atti (delibere, determinazioni, ecc.), dei verbali delle Commissioni consiliari e dei Regolamenti comunali;
  • Rapporti con Organi statali, regionali, provinciali
  • Gestione Albo Pretorio
  • Protocollo generale
  • Classificazione atti e tenuta Archivio
  • Corrispondenza ed archiviazione atti
  • Consultazione On-line Gazzetta Ufficiale e BURT e servizio copie leggi e circolari per gli uffici
  • Adempimenti Privacy, Trasparenza, Anticorruzione
  • Controllo sugli atti amministrativi (supporto al Segretario comunale)
  • Centralino
  • Coordinamento delle attività di informatizzazione dell’Ente
  • Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati inerenti il servizio di competenza

 

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Servizi all’utenza per i diritti di partecipazione
  • Informazioni all’utenza sugli atti amministrativi, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti e sulle modalità di erogazione dei servizi
  • Rilevazione dei bisogni e delle proposte per il miglioramento dei rapporti con l’utenza in raccordo con le impostazioni/indicazioni date dal Segretario Comunale
  • Rilascio tesserini Caccia
  • Qualsiasi altra attività utile al miglioramento dei sevizi per il pubblico

 

CONTRATTI

  • Convenzioni e contratti e relativi atti preparatori e adempimenti successivi
  • Repertorio, registrazione atti, rubricazione e raccolta scritture private
  • Coordinamento e aggiornamento della normativa per la gestione degli appalti e dei contratti a supporto dei vari servizi del Comune
  • Supporto ai settori dell’ente in materia di appalti pubblici e relativi atti e procedure (col coordinamento del Segretario comunale)

 

PERSONALE E RISORSE UMANE (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)

  • Gestione del procedimento di contrattazione decentrata o aziendale in applicazione dei contratti nazionali di lavoro e della normativa vigente in materia
  • Gestione in genere delle procedure selettive (interne ed esterne) ed assunzionali del personale
  • Gestione del ciclo della Performance e rapporti con l’Organismo di Valutazione con funzioni di supporto al Segretario Comunale
  • Organizzazione e programmazione del personale con funzioni di supporto al Segretario Comunale

 

ALTRE ATTIVITÀ DEL SETTORE

  • Organizzazione e gestione del servizio civile, nazionale o regionale e/o delle attività di stage ed alternanza scuola-lavoro presso l’Ente in collaborazione col Settore DEMOGRAFICO – SERVIZI ALLA PERSONA – ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SVILUPPO DEL TERRITORIO
  • Statistiche di competenza del Settore
  • Adempimenti relativi agli acquisti, prestazioni e forniture necessari al servizio fatta eccezione per quelli di natura economale
  • Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati nelle materie di competenza
  • Informazioni e chiarimenti agli utenti sui servizi, sugli atti e sui procedimenti di propria competenza
  • Attività di raccordo e collaborazione con gli altri Settori del Comune al fine di assicurare la piena integrazione ed il coordinamento funzionale delle attività e dei servizi comunali
  • Qualsiasi altro adempimento previsto dalla legge, dai Regolamenti, da disposizioni organizzative o assegnato, anche solo transitoriamente, al Settore pur in via informale