In questa sezione sono raccolti tutti gli Avvisi Pubblici relativi al comune di Castelnuovo di Val di Cecina.

AVVISO PUBBLICO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (S.I.I.) ANNO 2020

 

COS’E’? È UN CONTRIBUTO CHE CONSISTE IN UNA RIDUZIONE SULLE BOLLETTE DELL’ACQUA CONCESSA DALL’AUTORITA’ IDRICA TOSCANA

 

(DA NON CONFONDERE CON IL BONUS IDRICO NAZIONALE GIA’ RICHIESTO INSIEME AL BONUS LUCE E GAS)

 

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA? I RESIDENTI A CASTELNUOVO VAL DI CECINA,

CHE SIANO INTESTATARI DI UN CONTRATTO PER UN’UTENZA IDRICA DOMESTICO RESIDENTE (ESSERE RESIDENTI NELLA CASA PER CUI È RICHIESTO IL CONTRIBUTO)

ED AVERE UN ISEE INFERIORE A 20.000 €

 

PUÒ PRESENTARE DOMANDA ANCHE CHI HA OTTENUTO IL BONUS IDRICO NAZIONALE

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI? §  AVERE A DISPOSIZIONE UN’ATTESTAZIONE ISEE 2020, ANCHE SE NON E’ NECESSARIO ALLEGARLA

DA ALLEGARE:

§  DOCUMENTI D’IDENTITA’ VALIDO

§  SE NECESSARIO: PERMESSO DI SOGGIORNO

§  SE NECESSARIO, IN CASO DI UTENZA CONDOMINIALE DICHIARAZIONE AMMINISTRAZIONE DI CONDOMINIO

QUANDO SCADE? 30 GIUGNO 2020 ORE 13.00
DOVE TROVO IL MODULO? SUL SITO DEL COMUNE
COME INVIO LA DOMANDA? DIRETTAMENTE DAL SITO: COMPILANDO IL FORM ON LINE DISPONIBILE

VIA EMAIL ALL’INDIRIZZO: andrea.f@comune.castelnuovo.pi.it

VIA PEC ALL’INDIRIZZO: segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it

CARTACEA: in busta chiusa nella cassetta della posta accanto al portone del Comune

PER ALTRE INFORMAZIONI Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Dott.ssa Roberta Lico 058823521

Barbara Benucci 058823538

 

Compila la domanda online

dove trovo il codice servizio sulla bolletta

Pacchetto scuola

ATTENZIONE: COME DA DISPOSIZIONI DELLA REGIONE TOSCANA, E’ consentito alle

famiglie in difficoltà ad attestare l’ISEE 2020, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid 19 , di presentare l’ISEE dell’anno 2019

 

Il “Pacchetto scuola” può essere richiesto in presenza dei seguenti requisiti:

a) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

b) requisiti anagrafici: residenza nei Comuni di VOLTERRA, e CASTELNUOVO V. C.  età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), (la domanda può essere presentata esclusivamente nel comune di residenza vedi art. 7).

c) essere iscritto alla scuola secondaria di primo o secondo grado.

La richiesta deve essere presentata dal 04 maggio al 12 giugno 2020 alle ore 12,00, farà fede il timbro del protocollo, nei seguenti modi:

 

 

  1. all’Ufficio Protocollo entro le ore 12,00 del 12 giugno 2020, inserendo la domanda in busta chiusa nella cassetta della posta fuori dal portone della sede oppure prenotando la consegna al n. 058823537;

 

  1. Inviata per mail entro le ore 12,00 del 12 giugno 2020 all’indirizzo andrea.f@comune.castelnuovo.pi.it   Specificando in oggetto “pacchetto scuola”

Corso di Formazione sulla saldatura ad elettrodo a Pomarance

L’iniziativa, promossa dal’ ITIS “A. Santucci”, è indirizzata ad un massimo di 12 partecipanti, sarà articolata in una parte teorica di 8h seguita da dimostrazioni e prove pratiche di saldatura per 40h.

Scopo del corso formativo è quello di fornire ai partecipanti sia la capacità di scegliere il materiale e la metodologia che la capacità operativa nelle attività di saldatura ad elettrodo.

Il corso realizzato dall’ITIS “A. Santucci” in collaborazione con una primaria azienda del settore, il GRUPPO CASTOLINE – SALTECO, si articolerà in 8 ore teoriche e 32 ore di pratica. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza sul quale verranno indicate le esercitazioni superate con successo al fine di evidenziare le competenze acquisite.

Il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Descrizione e caratteristiche dei generatori ad elettrodo, Tipologia e classificazione di elettrodi, Rivestimenti degli elettrodi: rutilico e basico, Tecnica di saldatura ad elettrodo: difettologia e controlli, Classificazioni e aspetti metallurgici legati alla saldatura degli acciai, Sicurezza e protezione nella saldatura ad elettrodo, Prove pratiche e dimostrazioni reali di saldatura ad elettrodo.

Il corso si svolgerà nel mese di maggio, presso la sede dell’ITIS di Pomarance. Le date precise saranno pubblicate a breve.

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti, il costo di partecipazione sarà di 600 euro a persona a meno di esenzioni riconosciute dalla SOCIETA’ DELLA SALUTE del proprio territorio.

Si prega di mandare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo preside@itcniccolini.it  specificando nell’oggetto “Corso saldatura 2020” e all’interno della mail  nome cognome luogo e data di nascita. codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono.

Al raggiungimento del numero minimo sarete ricontattati per il versamento dell’importo e per l’opzione che ha ricevuto più adesioni.

Maggiori info sul sito internet della scuola www.itcniccolini.it