In questa sezione sono raccolti tutti i Bandi emessi dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo di Val di Cecina

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINALIZZATI ALL’INCENTIVAZIONE DI INTERVENTI EDILIZI DI MANUTENZIONE E RESTAURO DELL FACCIATE AI FINI DEL RECUPERO E DELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA DEI CENTRI STORICI ED DI ALTRE AREE PUBBLICHE.

A far data da lunedì 08 Giugno 2020 è in pubblicazione il bando in oggetto approvato con Determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n. 94 del 21 Maggio 2020 con scadenza alle ore 12,00 del giorno 08 Luglio 2020.

Sono ammessi a contributo sia interventi da eseguire, sia interventi eseguiti in data successiva al 29 dicembre 2016.

La domanda, presentata utilizzando il modello predisposto dal Comune, deve essere sottoscritta dal proprietario dell’immobile o titolare di altro diritto reale.

Il contributo ammonta a € 23,00/mq riferito a facciata visibile da via pubblica.

Per gli interventi da eseguire dovrà essere presentata pratica edilizia entro 60 gg dalla comunicazione agli interessati della graduatoria di ammissione al contributo.

I lavori dovranno concludersi entro 24 mesi dalla acquisizione del titolo abilitativo ed entro i successivi 60 gg dovrà essere prodotta la documentazione richiesta per la liquidazione.

La documentazione completa è visibile sul sito internet www.comunecastelnuovovdc.it e all’albo pretorio on line del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina.

 

IL SINDACO

 

Per accedere ai “servizi online” del Comune di Castelnuovo di val di Cecina:

Accedere al sito del comune: https://www.comunecastelnuovovdc.gov.it

E da qui accedere ai “Servizi Online

Oppure accedere direttamente alla pagina Servizi Online

 

  • Se non hai SPID e non sei registrato al sito, occorre registrarsi

Cliccando sotto a destra a “Richiesta Nome Utente e Password”

Premi Accedi al Servizio completa la registrazione e attendi che la tua utenza venga attivata

Una volta arrivati nome utente e password procedi come sotto.

 

  • Se hai SPID oppure ti sei registrato al sito

Nel menù a sinistra in basso premi “Istanze On Line”,

nella pagina che si apre sotto a destra ad “Avvio Procedimento” premi “Accedi al Servizio”

ora fai l’accesso e procedi nell’inserimento della domanda desiderata secondo i campi richiesti dalla stessa.

 

Nel campo “Gestione richieste”:

– “Tipologia”, scegliere “Settore Urbanistica”

– “Procedimento”, scegliere “RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DI INTERVENTI EDILIZI SU FACCIATE DI EDIFICI NEI CENTRI STORICI E ALTRE AREE DEI CENTRI ABITATI DEL TERRITORIO COMUNALE – DA REALIZZARE”.

Oppure

– “Procedimento”, scegliere “RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DI INTERVENTI EDILIZI SU FACCIATE DI EDIFICI NEI CENTRI STORICI E ALTRE AREE DEI CENTRI ABITATI DEL TERRITORIO COMUNALE –REALIZZATE”.

 

Conclusa la compilazione dei campi necessari con i propri dati, è necessario caricare una copia/foto/scansione del proprio documento di identità e procedere con l’invio.

 

L’istanza perverrà automaticamente al Protocollo dell’Ente e il richiedente avrà immediatamente visibile la ricevuta dell’invio.

Documenti